Con la definizione degli ultimi dettagli contrattuali si è conclusa con successo la trattativa già ampiamente anticipata sui media per l’ingaggio del giovane difensore svizzero dei Tigers di Langnau Sami El Assaoui.
Nato a Sion nel 1991 (180cm/79kg), il giocatore ha firmato un contratto con validità annuale. Formatosi nel settore giovanile del HC Losanna, ha fatto parte della Selezioni Under 19 e Under 20 rossocrociate.
Il suo debutto in Lega nazionale B risale alla stagione 2010/11 nelle file del GC Küsnacht Lions, partner team dello ZSC Lions.
Ha iniziato l’ultima stagione con i colori del La Chaux-de-Fonds (25 punti, 3 reti e 22 assists) prima di trasferirsi durante il campionato a Langnau, dove ha disputato 31 partire realizzando sei reti e sette assists.
Nei mesi trascorsi nell’Emmenthal si è evidenziato come uno dei giovani più promettenti della squadra per la sua mobilità e visione di gioco.
Il giocatore raggiungerà i compagni nel corso della prossima settimana.
La Società dà il benvenuto a Sami con l’augurio che ad Ambrì possa ulteriormente migliorarsi e vivere una soddisfacente stagione sportiva.
HC Ambrì Piotta