Social Media HSHS

NHL

Edmonton elimina i Golden Knights, Florida a una vittoria dal passaggio del turno

Kasperi Kapanen ha segnato al 67’19 il gol decisivo che ha permesso agli Edmonton Oilers di battere 1-0 i Vegas Golden Knights in Gara 5 e conquistare l’accesso alla finale della Western Conference.

La rete è arrivata dopo una mischia davanti alla porta di Adin Hill, autore comunque di 31 parate. Stuart Skinner ha risposto con uno shutout da 24 interventi, regalando la qualificazione a Edmonton, che attende ora la vincente tra Dallas e Winnipeg.

I Golden Knights, senza il capitano Mark Stone, hanno faticato a trovare spazi e chiudono la serie con un solo gol segnato nelle ultime due partite.

I Florida Panthers hanno travolto 6-1 i Toronto Maple Leafs in Gara 5 e ora conducono 3-2 nella serie, portandosi a una vittoria dalla finale di Eastern Conference.

Sergei Bobrovsky è stato ancora una volta decisivo con 31 parate, mentre in attacco sono andati a segno sei giocatori diversi, tra cui Aaron Ekblad, Jesper Boqvist e Sam Bennett.

Toronto ha faticato fin dall’inizio e ha tolto Joseph Woll dopo il quinto gol subito. Matt Murray, al debutto nei playoff dal 2020, ha portato a termine la partita, mentre l’unico gol dei Leafs è arrivato da Nicholas Robertson nel finale.

Click to comment

Altri articoli in NHL