DAVOS – Nella mattinata di giovedì il Davos ha presentato il progetto finale relativo alla ristrutturazione della Vaillant Arena, che presenta un costo complessivo di circa 20.5 milioni di franchi.
I lavori che porteranno ad un importante “lifting” dell’arena grigionese prenderanno il via – salvo intoppi – al termine del prossimo campionato, e si baseranno sul progetto vincitore di un concorso indetto durante lo scorso mese di dicembre.
A risultare vincitrice è stata la Marques AG di Lucerna, il cui piano di ristrutturazione prevede i seguenti interventi: rinnovo delle zone sud, est e ovest di spalti e tribune, incremento dei posti a sedere in parte a scapito della capienza degli spalti, nuove aree di circolazione per rendere la pista conforme alle norme di sicurezza, nuove aree catering, nuovi ristoranti, collegamento alla pista d’allenamento, collegamento generale tra tutti i settori attraverso un corridoio a vetrata visibile anche dall’esterno.
La capienza complessiva dell’impianto rimarrà di 6’800 spettatori, ed anche l’architettura che rende unica l’arena rimarrà intatta nonostante gli importanti interventi. Per poter dare il definitivo via libera ai lavori mancano ora solamente gli ultimi passi burocratici, tra cui un referendum previsto per il mese di settembre