LAS VEGAS – È ufficiale! Las Vegas avrà una squadra in NHL, ed inizierà a giocare a partire dalla stagione 2017/18 nell’ambito della Pacific Division. La Lega manterrà il formato attuale per quanto concerne i playoff, e non sono previsti allineamenti delle Division.
Bill Foley sarà confermato come principale proprietario della franchigia, che giocherà le proprie partite casalinghe nella nuovissima T-Mobile Arena. Foley ed il suo gruppo di investitori pagheranno i 500 milioni di dollari di spese richiesti dall’espansione, i quali verranno poi ridistribuiti equamente agli altri 30 club.
Gary Bettman ha inoltre annunciato che la candidatura di Quebec City non è stata respinta, ma “solamente” rinviata.
Questa si tratta della prima espansione della NHL dal 1997 a questa parte, quando vennero fondati Nashville Predators, Minnesota Wild, Columbus Blue Jackets e Atlanta Thrashers.
La rosa della nuova squadra verrà ufficialmente annunciata il 21 giugno 2017, al termine dell’expansion draft che permetterà al club di Las Vegas di scegliere un giocatore da ognuna delle attuali 30 squadre NHL (tra quelli selezionabili e non protetti dai club).