Social Media HSHS

NHL

È tempo di tornare a casa: Lecavalier sfida i “suoi” Lightning

5168804272_eaef8d3461_z

TAMPA – Vincent Lecavalier ha passato tutta la sua carriera ai Tampa Bay Lightning, prima di passare ai Philadelphia Flyers nel corso dell’estate. Nella notte di mercoledì è però fissato il primo incontro della stagione tra le due squadre in Florida e per “Vinny” si tratterà indubbiamente di una serata memorabile, la prima nella sua vita in cui entrerà al Tampa Bay Times Forum da avversario.

“Ovviamente sarà una partita molto speciale – ha commentato su NHL.com – sono veramente eccitato di ritornare in quell’arena, anche se in uno spogliatoio diverso. Sarà divertente giocare contro i miei ex compagni e di fronte ai miei amici e alla mia famiglia”.

Lecavalier era stato draftato dai Bolts nel 1998 come prima scelta assoluta e, in 14 stagioni passate a Tampa, ha realizzato la bellezza di 407 reti e 511 assist. Nel 2008 aveva firmato un rinnovo di 11 anni e 85 milioni di dollari ma, nonostante si pensasse che potesse finire la sua carriera con i Lightning, lo scorso 27 giugno il suo contratto è stato oggetto di buyout.

Click to comment

Altri articoli in NHL