
BOSTON – Chi si aspettava subito una partita dalla mille emozioni tra Boston Bruins e Montreal Canadiens, decisamente non può dirsi deluso dopo la prima sfida della serie. Le due rivali hanno infatti dato vita ad oltre 80 minuti di hockey intenso e combattuto, con il match che è stato deciso solamente durante il corso del secondo overtime.
I Canadiens erano riusciti ad ipotecare la vittoria portandosi in vantaggio per 2-0 dopo due periodi di gioco grazie ai gol di P.K. Subban e Rene Bourque, ma nel giro di 6 minuti i Bruins hanno pareggiato i conti con Reilly Smith e Torey Krug.
Gli Habs sono tornati a condurre nel punteggio a 8 minuti dalla terza sirena, ma a 120 secondi dallo scadere un potente slapshot di Johnny Boychuk ha mandato tutti all’overtime.
Le occasioni per chiudere la sfida sono poi state molteplici su entrambi i fronti, ma a risultare fatale è stata la penalità rimediata da Matt Bartkowski all’84’10. Gli Habs hanno infatti impiegato solamente 7 secondi per sfruttare il powerplay, con P.K. Subban che ha firmato la doppietta e regalato la vittoria ai suoi con una staffilata dalla blu.
Nulla ha potuto il portiere Tuukka Rask, che al TD Garden ha ora collezionato ben 9 sconfitte consecutive contro i Montreal Canadiens.
