Ci abbiamo lavorato intensamente, ma finalmente eccoci qui… benvenuti sulla nuova versione di HSHS!
Quello che avete davanti – e che vi invitiamo a scoprire in ogni sua sfaccettatura – è il risultato di un’evoluzione di cui il blog si è reso protagonista nei suoi quasi due anni di vita e che, data la grande popolarità raggiunta, ha cercato nuovamente di stare al passo con le vostre esigenze per fornirvi la miglior piattaforma possibile per seguire da vicino l’hockey svizzero ed internazionale.
Come sicuramente avrete già potuto notare cliccando qua e là, le novità sono molte, a partire da una grafica completamente rinnovata e che propone ora toni più chiari ed un’esposizione dei contenuti che crediamo essere più ordinata e leggibile.
Partiamo però dalla home page, che vi segnala immediatamente le ultime 3 notizie inserite in uno slider chiaro e graficamente molto attraente. Alla sua destra trovate invece le ultime 6 notizie inserite all’interno del blog, cosÌ da avere una panoramica immediata degli aggiornamenti senza costringervi a scrollare il sito per scoprire gli articoli più recenti.
Proprio sopra lo slider è invece posizionata la più classica delle barre dedicata agli aggiornamenti flash, che abbiamo pensato di utilizzare per l’hockey mercato, così che l’utenza possa immediatamente avere sott’occhio tutto ciò che concerne rumors e transazioni.
Il menù generale di HSHS è invece rimasto sostanzialmente invariato, se non per l’accorpamento di alcune voci all’interno della sezione “altro”. È interessante notare come, navigando nel sito, il menù resti sempre accessibile in cima allo schermo, facendo scorrere le varie pagine sotto di esso. Grazie a questa immediatezza abbiamo anche deciso di includervi il classico campo di ricerca, anch’esso accessibile ora in qualsiasi momento.
Scendendo, il corpo della home page propone una serie di box in cui vengono raggruppati gli ultimi articoli relativi ad una precisa sezione. Questa opzione ci è sembrata la più conveniente, in quanto l’utente riesce ad avere immediatamente una panoramica degli ultimi contenuti di tutto HSHS senza dover passare in rassegna tutte le sezioni.
Se invece la vostra scelta rimane quella di navigare nelle diverse sezioni, beh… Anche li troverete una piccola sorpresa! Sulla falsa riga della home page, infatti, anche tutte le sezioni sono progettate con uno slider accattivante, che renderanno “bazzicare” in HSHS un pochino più interessante rispetto al passato.
HSHS introduce inoltre in questa sua terza iterazione anche una delle caratteristiche principali dei maggior siti sportivi di tutto il mondo, ovvero la possibilità di consultare i risultati delle ultime partite ed il programma di quelle in calendario direttamente grazie ad uno “scoreboard” appena sotto il menù.
Per tutti coloro che ci visitano anche da dispositivi mobili come smartphone e tablet, c’è inoltre una bella notizia. Potete finalmente dire addio alla versione mobile approssimativa utilizzata sinora, che non sempre funzionava come dovrebbe.
Il nuovo HSHS, infatti, è in grado di adattarsi automaticamente allo schermo del vostro dispositivo – qualsiasi esso sia! – e proporrà un’interfaccia simile a quella che potete vedere nelle due fotografie seguenti, dove vi mostriamo il sito su iPad ed iPhone. Fateci sapere cosa ne pensate!
Le novità che abbiamo in serbo per voi non finiscono però qui, e speriamo avrete il piacere di scoprirle con noi nel corso delle prossime settimane. Nel frattempo, però, vi invitiamo a lasciarci nei commenti il vostro feedback e le vostre impressioni sul nuovo HSHS che, speriamo, possa avervi lasciato entusiasti tanto quanto lo siamo noi!