Il giovane Josselin Dufey ha da pochi giorni firmato un triennale con l’Ambrì Piotta, ufficializzando così un ingaggio che per entrambi le parti si prospetta molto interessante.
“L’Ambrì ha dimostrato di poter lavorare con i giovani, come hanno ribadito recentemente i fratelli Neuenschwander, che come me hanno giocato qui in Canada per Notre Dame”, ha spiegato il 17enne a MySports. “L’allenatore Luca Cereda dà inoltre molta energia ai giovani, ed è questo che mi è piaciuto dei leventinesi”.
“Il contatto è avvenuto tra il mio agente e Paolo Duca, e le due parti sono subito state molto interessate a lavorare assieme. Da questo è nata l’opportunità”, ha continuato il giovane, che con i Notre Dame Hounds Midget ha vissuto tre stagioni che lo hanno visto crescere molto.
“Per me questa è stata un’avventura molto importante. Sono arrivato qui da solo e senza conoscere nulla, ho dovuto guadagnarmi un posto velocemente… Il primo anno avevamo un’ottima squadra ed abbiamo vinto il campionato. L’ultima stagione mi è inoltre stata data l’opportunità di essere capitano, cosa di cui vado molto fiero essendo un ragazzo europeo in una squadra canadese”.
Nell’ambito dell’intervista a MySports Dufey si è inoltre descritto come giocatore, evidenziando un profilo in linea con la filosofia del leventinesi. “Sono un attaccante che lavora in entrambe le zone della pista, ho un fisico che mi permette di andare alle assi e di essere duro, cosa che non ho paura di fare. Scendo in pista con tanta energia, caratteristica che ben si sposa con l’Ambrì Piotta”.
L’intervista completa con il giovane Josselin Dufey è disponibile di seguito.