LUGANO – Prima di lasciarsi completamente trasportare dall’entusiasmo e dal clima di festa della Coppa Spengler, il Lugano è chiamato ad ottenere maggior numero di punti possibili dagli ultimi due impegni di campionato del 2015, con la trasferta a Zurigo ed il match casalingo contro il Davos che chiuderanno l’anno dei bianconeri in NLA.
Durante la pausa dedicata alla Nazionale l’attaccante Julian Walker era stato costretto a lasciare il ritiro rossocrociato in seguito ad un problema al mignolo della mano sinistra, che non dovrebbe però impedirgli di scendere in pista martedì sera.
Questo è quanto si può leggere su RSI.ch, dove viene indicato anche come tra i giocatori in dubbio ci sia Damien Brunner, ammalato e che solo martedì capirà se sarà in grado di scendere in pista o meno. Nel caso in cui uno dei due attaccanti non dovesse farcela, Lorenz Kienzle sarà chiamato a dare man forte sul fronte offensivo.
Tra gli infortunati vi saranno come sempre Manzato e Steinmann, mentre Filppula finirà come sempre in sovrannumero dopo essere tornato a giocare negli scorsi giorni con la maglia della sua Nazionale.
Per quanto concerne le linee offensive confermato il blocco svedese, mentre Fazzini ha giostrato con Stapleton e Bertaggia, questo nell’eventualità che Brunner alzi bandiera bianca. Se Walker non potrà giocare, con Sannitz e Hofmann ci sarà Kienzle, con la formazione che si completa con poi il quarto blocco di Kostner, Romanenghi e Reuille.