
HCC – AMBRÌ
1-4
(1-2, 0-1, 0-1)

Reti: 00’54 Lukas Landry (Virtanen, Joly) 0-1, 09’54 Loosli (Frossard, Andersons) 1-1, 17’18 Tierney (Heed) 1-2, 25’17 Joly (Manix Landry, Lukas Landry) 1-3, 48’23 Joly (Lukas Landry, Bachmann) 1-4
Note: Patinoire des Mélèzes, 2’164 spettatori
Arbitri: Gerber, Ruprecht; Stalder, De Paris
Penalità: HCC 3×2, Ambrì 1×2
Assenti: Gilles Senn, Jesse Zgraggen, Diego Kostner, Chris DiDomenico, Dario Bürgler (a riposo)
LA CHAUX DE FONDS – È proseguita venerdì con una vittoria la preparazione dell’Ambrì Piotta, che in casa dei cadetti del La Chaux-de-Fonds si sono imposti per 4-2, terminando dunque su una nota positiva la terza settimana di training camp.
Il match ha visto fare il loro debutto prestagionale tutti gli elementi lasciati a riposo nell’uscita di Bellinzona – ovvero Philip Wüthrich, Dario Wüthrich, Heim, Grassi e Pestoni – a cui si è aggiunto il 20enne Lukas Landry, fratello di Manix che si sta allenando con i leventinesi in questo preseason, ma che ad oggi non è un giocatore sotto contratto con il club.
Proprio Lukas Landry ha sbloccato il risultato dopo appena 54 secondi di gioco, e poi nel periodo centrale – in combutta col fratello – ha confezionato il terzo gol firmato da Joly, che ha dunque visto coinvolta tutta la linea interamente quebecois. Il 20enne ha poi fornito anche l’assist per il 4-1 segnato ancora da Joly.
Petan è invece stato provato in questa occasione con Tierney e De Luca, mentre Heim e Pestoni hanno giostrato con Miles Müller. Rimescolate anche le coppie di difesa – con il giovane Luc Bachmann ancora impiegato e finito sul tabellino – ed è dunque chiaro che bisognerà attendere ancora qualche partita per iniziare a capire quale combinazioni stanno iniziando a convincere lo staff.
Nel frattempo sicuramente positivo aver visto Tierney andare nuovamente a segno, così come far registrare i primi gol di Joly e l’interessante prima apparizione di Lukas Landry. Da seguire anche il percorso nelle prossime settimane di Luc Bachmann, che sta ricevendo una chance interessate di mettersi in mostra.
Il calendario dei leventinesi proseguirà ora con le due amichevoli previste il prossimo weekend al torneo di Herisau, quando l’Ambrì Piotta affronterà Adler Mannheim e Davos.



