Seconda partita della serie e seconda sconfitta per i Nashville Predators di Roman Josi, battuti per 3-2 nella seconda sfida contro i San Jose Sharks nonostante un bilancio dei tiri favorevole per 39-25.
Dopo un primo tempo senza realizzazioni, Logan Couture ha sbloccato il risultato in powerplay nel finale di periodo centrale. Mattias Ekholm aveva ristabilito la parità al 52’56, ma due rapide realizzazioni di Joe Pavelski e Joe Thornton hanno deciso la sfida in favore dei californiani.
Inutile infatti il gol di Ryan Johansen, arrivato a soli quattro secondi dalla terza sirena. Roman Josi in Gara 2 ha fatto registrare due assist, portando già a sei il numero di passaggi decisivi in questo post season.
Parità invece tra St. Louis Blues e Dallas Stars, con i primi che hanno saputo reagire ed andare a vincere la seconda sfida della serie per 4-3 all’overtime.
Decisiva la realizzazione dopo quasi 71 minuti di gioco di capitan David Backes, che in powerplay ha regalato la vittoria ai suoi. La sfida si era aperta con il gol di Alex Goligoski, a cui gli ospiti avevano però risposto con ben tre gol già nel primo tempo.
Mattias Janmark e Jamie Benn avevano costretto St. Louis all’overtime riportando la sfida in parità nel terzo tempo, che si è però risolta in favore dei Blues.