Primi punti della stagione in NHL per l’attaccante rossocrociato Sven Andrighetto, sceso in pista sabato sera per la travolgente vittoria dei Montreal Canadiens sui Colorado Avalanche, battuti addirittura con il risultato di 10-1!
Andrighetto ha infatti collezionato due assist, in un match che ha visto per la prima volta nella storia (!) i Canadiens segnare dieci gol al Bell Centre.
Vittoria anche per Mark Streit, che con i suoi Philadelphia Flyers ha superato per 4-2 i Dallas Stars. Il difensore rossocrociato ha fatto registrare un assist, che porta così il suo bottino di passaggi decisivi stagionale a quota 11.
Battuto invece Joel Vermin, che con i suoi Tampa Bay Lightning ha dovuto accettare una sconfitta per 4-3 al cospetto dei campioni in carica dei Pittsburgh Penguins.
Il giovane ex Berna è stato mandato in pista per quasi 14 minuti, durante i quali non ha trovato nessun tiro in porta ed un bilancio di +1.
Sconfitta per i Vancouver Canucks, battuti per 4-2 dai Florida Panthers. Per Sven Bärtschi e Luca Sbisa è stata una serata negativa, rispettivamente con un bilancio di -3 e -2. Sull’altro fronte Denis Malgin era invece in sovrannumero.
Sconfitta infine per i Nashville Predators, battuti per 4-1 ed incapaci di trovare le risposte ad una nuova ottima prestazione del portiere degli Arizona Coyotes, Mike Smith. Roman Josi ha però messo la firma sull’unica rete dei suoi, trovando il quinto gol stagionale.
<