Con l’inizio della Coppa Spengler e quello dei Mondiali U20, è passato un po’ in sordina il fatto che anche il campionato NHL a ripreso le sue attività dopo la pausa natalizia, con cinque giocatori rossocrociati impegnati nella serata di sabato.
Roman Josi è immediatamente tornato alla vittoria con i suoi Nashville Predators, vittoriosi per 4-1 contro i Philadelphia Flyers di Mark Streit.
Josi ha fatto registrare nell’occasione ben due assist – portando il suo bottino complessivo di passaggi decisivi a quota 16 – mentre Streit non è finito sul tabellino ed ha concluso con un -1.
Battuto per 4-3 all’overtime invece Nino Niederreiter contro i Winnipeg Jets, con rete decisiva di Andrew Ladd. El Nino è stato sul ghiaccio per quasi 20 minuti ed ha ottenuto un bilancio complessivo di -2.
Vittoriosi infine i Calgary Flames, che hanno battuto per 4-1 i sempre più derelitti Edmonton Oilers. Jonas Hiller era tra i pali e ha fermato 26 tiri, mentre Raphael Diaz è stato impiegato per 11’43 ed ha ottenuto un +1.
Di seguito il riassunto completo di tutto quanto successo in NHL nella notte di sabato.