Social Media HSHS

NHL

Ducks e Kings salutano Selanne, uno dei più grandi di sempre

ANAHEIM – La notte di venerdì ha segnato la fine della stagione degli Anaheim Ducks, con i Los Angeles Kings che hanno invece ottenuto l’accesso alla finale di Conference. Questi due aspetti sono però scivolati in secondo piano, visto che il match giocato all’Honda Center è stato l’ultimo della carriera NHL di uno dei più forti e stimati giocatori di sempre: Teemu Selanne.

A 43 anni, il finlandese ha giocato 1’451 partite di regular season nel campionato nordamericano, mettendo a segno 684 e un totale di 1’457 punti. Durante la sua strepitosa carriera si è guadagnato il rispetto di tutto il mondo dell’hockey.

Ne è stata una chiara testimonianza la presenza dei giocatori dei Los Angeles Kings sul ghiaccio durante il tributo al giocatore a fine partita, con tutti gli avversari che si sono complimentati con lui ed hanno poi mostrato tutto il loro rispetto picchiando sul ghiaccio con i loro bastoni assieme ai giocatori dei Ducks.

“È stato un momento incredibile, contraddistinto da grande classe e rispetto. Questo rappresenta tutta l’essenza dell’hockey”, ha commentato Selanne. “È stato un piacere aver potuto giocare per tutti questi anni”.

Di seguito l’intervista completa realizzata sulle frequenze della NBC e le sue parole nel post-partita dallo spogliatoio.

Click to comment
Pubblicità

Partner

HSHS Talk su Spotify

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL