DENVER – Nonostante la vittoria in casa dei Boston Bruins giovedì notte, i Colorado Avalanche restano in una difficile posizione di classifica, che li vede attualmente all’ultimo posto nella Central Division con 13 punti ottenuti in 16 partite.
Stando a quanto afferma il giornalista di TSN, Pierre LeBrun, a Denver la dirigenza del club starebbe contattando varie altre franchigie per verificare l’interesse nei confronti dell’attaccante Matt Duchene, che potrebbe così avere un futuro lontano dal Colorado.
Stando a LeBrun, attualmente Joe Sakic e Patrick Roy sarebbero sotto pressione, vista la mancanza di risultati e la difficoltà della squadra ad attirare pubblico alle partite. Chiunque in squadra, ad eccezione di Nathan MacKinnon, potrebbe potenzialmente essere a disposizione.
“Non scambieranno Duchene al 100%, ma gli Avalanche stanno chiamando le altre squadre proponendogli il giocatore. Sicuramente qualcosa bolle in pentola”, ha spiegato LeBrun.
In particolare sembra esserci un grande interesse da parte degli Ottawa Senators, attualmente alla ricerca di un giocatore per rinforzare la loro top-six. Gli Avs, d’altro canto, vorrebbero rinforzare la loro difesa, ed il fatto di scambiare il loro giocatore più pagato – sei milioni di dollari a stagione – darebbe un buon spazio di manovra in questo senso.
Nel caso in cui dovesse essere scambiato, Duchene sarebbe il terzo giovane centro a lasciare il Colorado negli ultimi anni, dopo Paul Stastny e Ryan O’Reilly. L’ex biancoblù ha risposto alle news di un suo possibile trade ottenendo il gol decisivo nella trasferta di giovedì notte a Boston.