DENVER – Nella notte di domenica i Colorado Avalanche hanno incassato la terza sconfitta consecutiva, che ha reso oltremodo complicato la loro rincorsa ai Minnesota Wild e ai playoff.
L’ex biancoblù Matt Duchene ha però trovato soddisfazione nell’ottenere l’unica rete nella sfida persa per 4-1 contro i St. Louis Blues, arrivando per la prima volta in carriera a quota 30 reti in un solo campionato. L’attaccante si è però lasciato andare ad un’esultanza apparsa piuttosto fuori luogo, celebrando eccessivamente una rete che aveva valore praticamente solo a livello personale, visto che era il punto della bandiera a 4 minuti dal termine.
Il tutto non ha certo fatto piacere a coach Patrick Roy, il quale ha criticato pubblicamente Duchene affermando: “Ho difficoltà nel digerire la reazione di Duchene al suo gol. Eravamo sul 4-0, non c’è nulla per cui esultare. Stiamo scherzando? Quello che è successo non riflette ciò che cerchiamo dai nostri giocatori”.
Duchene, dal canto suo, è apparso meno entusiasta una volta tornato negli spogliatoi: “I playoff sono l’unica cosa che conta veramente. Ovviamente per me si tratta di una bella milestone, ma non ci penso al momento. Sono molto deluso per la sconfitta”.