Leon Draisaitl è stato l’uomo della provvidenza per gli Edmonton Oilers in Gara 4 della finale per la Stanley. Il tedesco ha segnato il gol decisivo all’11’18’’ dell’overtime regalando ai suoi una clamorosa vittoria in rimonta per 5-4 contro i Florida Panthers. La serie ora torna a Edmonton in perfetta parità sul 2-2.
Florida era scappata sul 3-0 già nel primo periodo con due reti di Matthew Tkachuk e un gol di Anton Lundell, costringendo coach Kris Knoblauch a sostituire Stuart Skinner con Calvin Pickard.
Da lì è iniziata la rimonta degli Oilers, culminata nel terzo periodo con la rete del 4-3 di Jake Walman e poi con il pareggio di Sam Reinhart a 20 secondi dalla sirena.
A completare il tabellino per Edmonton ci hanno pensato Nugent-Hopkins, Nurse e Podkolzin, tutti a segno nel secondo periodo. Draisaitl ha chiuso con un gol e due assist, mentre Pickard ha messo a referto 22 parate dopo il suo ingresso.
Florida, che ha subito quattro gol consecutivi prima di pareggiare nel finale, ha potuto contare su tre di punti per Tkachuk (due gol e un assist), ma ha ceduto nel momento decisivo. Bobrovsky ha chiuso con 30 parate.
