I Minnesota Wild vogliono ancora i playoff, ed hanno fatto un nuovo importante passo in questa direzione superando sabato notte i Los Angeles Kings per 4-1, portandosi così al terzo posto nella Central Division.
Grande protagonista del match è stato Nino Niederreiter, autore di una doppietta! Il rossocrociato ha infatti aperto le marcature con insaccando solo davanti a Quick, per poi mettere la firma sul 3-1 grazie ad una stupenda deviazione in powerplay.
Hanno invece staccato il ticket per i playoff i Nashville Predators che, superando per 4-3 i Washington Capitals, hanno ottenuto la matematica certezza di disputare il post season, raggiungendo così in questo “club” New York Rangers, Montreal Canadiens ed Anaheim Ducks.
Roman Josi nell’occasione non è finito sul tabellino, ma ha contribuito con un bilancio neutro in oltre 26 minuti di gioco.
Oramai senza speranza invece i Philadelphia Flyers che, battuti per 3-2 ai rigori dai San Jose Sharks, e dovrebbero ora compiere l’imresa di recuperare 10 punti in sei partite. La situazione è complicata nonostante la vittoria anche per gli Sharks, con sei punti di ritardo e sette partite da giocare.
Nessun dei due difensori rossocrociati era in pista: Mirco Müller è infatti infortunato al polso, mentre Mark Streit era ammalato.
Sconfitta infine per i Vancouver Canucks, battuti all’overtime dai Dallas Stars per 4-3. Luca Sbisa e Yannick Weber non sono riusciti a finire sul tabellino, e l’ex bianconero ha fatto registrare un -2.
Vancouver rimane comunque in una buona posizione, al secondo posto nella Pacific Division.