Al termine della stagione dei Columbus Blue Jackets sembrava quasi scontato che il futuro del portiere Elvis Merzlikins dovesse essere altrove, ma il nuovo DS Don Waddell ha cancellato ogni incertezza sulle pagine di The Athletic.
In un’intervista ha infatti spiegato che per i Blue Jackets sarebbe sostanzialmente impossibile separarsi dall’ex bianconero. Il contratto da 5.4 milioni a stagione sino al 2027, unito alle recenti prestazioni del portiere, chiude di fatto la possibilità di trovare un partner per uno scambio, e nemmeno un buyout sarebbe sostenibile visto che il club si trascinerebbe parte del suo cap addirittura per sei stagioni.
“Ecco perché queste due opzioni sono da eliminare. Vogliamo dunque trarre il meglio da questa situazione”, ha spiegato Waddell, che prevede dunque di dare una nuova chance al lettone di dimostrare la sua capacità di poter essere un titolare in NHL.
D’altronde il GM aveva cercato di ottenere Merzlikins via trade quando era a capo degli Hurricanes, dunque ha creduto in lui sin dall’inizio.