ST. LOUIS – I St. Louis Blues – nuovamente eliminati al primo turno dei playoff – nell’ultima stagione hanno sentito la mancanza dell’attaccante Vladimir Sobotka, che aveva optato per continuare la carriera in KHL nonostante una proposta di rinnovo per una stagione a 2.7 milioni.
Il giocatore potrebbe però tornare sui suoi passi, dopo aver ottenuto 40 punti in 57 partite con l’Avangard di Omsk. Il contratto proposto in precedenza è infatti ancora valido e potrebbe essere accettato dal ceco, soprattutto dopo la crisi finanziaria di cui si sta rendendo protagonista la KHL.
“Quando se n’è andato, ha preso una decisione di busines che rispetto – ha dichiarato il GM dei Blues, Doug Armstrong – ma se vorrà tornare siamo pronti ad accoglierlo a braccia aperte”.
L’agente di Sobotka, il mitico Petr Svoboda, ha fatto sapere che il suo cliente è alla ricerca di un contratto di un anno e tre milioni di dollari da St. Louis. Nella sua ultima stagione in NHL aveva ottenuto 33 punti (nove reti) in 61 incontri.