PHILADELPHIA – Dopo un anno passato lontano dalle pista, il portiere russo Ilya Bryzgalov ha ritrovato la passione per il gioco, ed è determinato a fare il suo ritorno in NHL.
Come si può leggere su NHLPA.com, il 35enne ha affermato di “sentire nuovamente la passione ed il fuoco nei miei occhi. Voglio delle nuove sfide e la possibilità di giocare nella miglior lega al mondo. Quando ho comunicato a mio figlio la mia volontà di tornare in NHL, i suoi occhi si sono illuminati!”.
L’ultima volta che abbiamo visto “Bryz” tra i pali è stato durante la stagione 2014/15, quando aveva giocato otto partite con la maglia degli Anaheim Ducks. La stagione passata lontano dal ghiaccio gli ha permesso di rimettere tutto in prospettiva.
“Ho guardato molto hockey, e quando sono arrivati i playoff il tutto mi ha davvero colpito. Ho realizzato di aver bisogno quel tipo di eccitamento, la foga del gioco, la sfida di fermare i migliori attaccanti del mondo. Mi manca davvero tutto questo. Sono riuscito a riposarmi mentalmente e fisicamente, ora mi sento benissimo e voglio tornare”.
Naturalmente non basta la sua volontà per tornare a giocare in NHL, ed infatti l’agente Ritch Winter spera che ci sia qualche club che veda ciò che lo stesso Bryzgalov percepisce guardandosi allo specchio