Ultime due partite prima della pausa dedicata alla nazionale per Ambrì Piotta e Lugano, con i biancoblù che ospiteranno venerdì sera alla Valascia il Berna, mentre i bianconeri faranno visita al Davos.
L’intento dell’Ambrì Piotta sarà quello di conquistare quella che sarebbe la decima vittoria ottenuta nelle ultime 11 partite, il tutto nei confronti di un Berna sicuramente non in forma e capace di vincere solamente in un’occasione – contro il Losanna – nelle ultime 5 uscite.
Tra le file dai biancoblù mancheranno ancora Jason Williams, Reto Kobach, Isacco Dotti e Marc Gautschi, con quest’ultimo che dovrebbe tornare a disposizione dopo la pausa. Dopo lo shutout potrebbe essere confermato in porta Nolan Schaefer, con Pelletier che presumibilmente potrebbe operare nuovamente un turnover con Zurkirchen sull’arco del weekend.
Dopo tre vittorie sconsecutive ridimensionate da due sconfitte filate, il Lugano sfiderà venerdì un Davos che ha saputo inanellare due successi contro Zugo e Berna. Nelle file dei bianconeri saranno sempre assenti gli infortunati Julien Vauclair, Rüfenacht, Conne, Dan Fritsche e Brady Murray.
È invece notizia di oggi la partenza per Rapperswil di Jordy Murray. Si attende inoltre l’esito del protesto del Lugano in merito al discusso derby di martedì, verdetto che dovrebbe arrivare a brevissimo.
Per quel che riguarda invece il resto della NLA, il Bienne dovrà probabilmente scendere in pista senza il suo attaccante Ryan MacMurchy, il quale ha rimediato un colpo al braccio nella partita contro il Losanna. Negli ZSC Lions, invece, non ci saranno il portiere Flüeler (che potrebbe mancare anche la Deutschland Cup) e Guillaume Latendresse.