NEW YORK – Durante i playoff gli infortuni non vengono logicamente comunicati dai vari club, e spesso una volta terminata la stagione si rimane impressionati dal numero di giocatori che hanno affrontato il post season nonostante importanti difficoltà a livello fisico.
Uno dei “misteri” di questi playoff NHL era stata l’assenza dell’attaccante dei New York Rangers, Mats Zuccarello, colpito da una discata alla nuca da un suo compagno durante il primo turno contro i Pittsburgh Penguins, e poi rimasto a guardare sino all’eliminazione dei suoi compagni.
La sensazione era però che quella di Zuccarello non fosse una “semplice” commozione cerebrale e, nella sua intervista di fine stagione, il sospetto è stato confermato.
Il norvegese, infatti, ha rimediato una frattura al cranio ed una contusione al cervello, risultata per ben quattro giorni nella perdita dell’abilità di parlare e di muovere un braccio.
Dopo essersi sottoposto a delle speciali terapie per riacquisire la capacità di esprimersi, per Zuccarello il fatto di aver potuto concedere un’intervista è da considerarsi un successo, ed in vista della prossima stagione dovrebbe essere pronto a giocare senza alcun problema.