Social Media HSHS

Rockets

Dopo l’addio del Langenthal, anche Ticino Rockets e Winterthur si interrogano sul futuro

Come si può leggere sul Tages Anzeiger – notizia ripresa da SHN – dopo la bandiera bianca alzata dal Langenthal (che dalla prossima stagione lascerà l’hockey professionistico) anche Ticino Rockets e Winterthur stanno facendo le loro valutazioni e contemplando la possibilità di lasciare la serie cadetta.

“Di principio vogliamo restare in Swiss League, ma solo se finanziariamente fattibile e con una prospettiva comune”, ha spiegato Rolf Löhner, presidente del Winterthur.

Su una lunghezza d’onda simile i Ticino Rockets. Sebastien Reuille ha affermato che “sarebbe davvero peccato per questo progetto. Abbiamo fatto tanto per la lega negli ultimi sei anni, ed anche per tanti giovani che hanno potuto fare esperienza con noi”.

Tra le esigenze c’è anche quella di sapere il prima possibile i piani della SIHF e della lega per la prossima stagione, perché i contratti stipulati con gli sponsor non sarebbero più validi in caso di passaggio ad una lega inferiore.

Per quanto riguarda il numero di squadre in Swiss League hanno manifestato il loro interesse alla promozione Arosa, Coira e Martigny, ma tutto dipenderà da come evolverà la situazione attorno al campionato cadetto.

I club delle due leghe si riuniranno ancora prima di Natale per discutere una nuova organizzazione, sottoposta alla federazione e che Loic Burkhalter ha definito come “una soluzione interessante” ad ArcInfo, senza però indicarne i contenuti.

Click to comment

Altri articoli in Rockets