Social Media HSHS

NHL

Dopo la firma ai Blue Jackets, il Lulea spera di veder tornare Kukan

(PHOTOPRESS/Salvatore Di Nolfi)

Il difensore svizzero Dean Kukan ha firmato di recente un contratto entry-level di due stagioni con i Columbus Blue Jackets ma, stando a quanto pubblicato dal quotidiano Norrbottens-Kuriren, la speranza del Lulea rimane quella di veder tornare il giocatore tra le loro fila per la prossima stagione.

“La nostra interpretazione dell’accordo con Columbus dice che se un giocatore non ha ancora compiuto i 22 anni di età ed è in possesso di un contratto con il nostro club, non dovrebbe essere girato in AHL, ma dovrà tornare a Lulea”, ha affermato il DS degli svedesi, Lars Bergström. “La situazione è però complicata e si apre a diverse interpretazioni”.

Mai draftato, il 21enne ha giocato le ultime stagioni in SHL con il Lulea, ottenendo nell’ultimo campionato un bottino di 15 punti in 61 partite. Aveva dato il suo contributo ai recenti Mondialiin maglia rossocrociata, scendendo in pista in tre occasioni.

Il giocatore era cresciuto nel settore giovanile dello Zurigo, giocando in NLA due partite con gliZSC Lions e 66 incontri in NLB con i GCK Lions (nove punti).

Click to comment
Pubblicità

Partner

HSHS Talk su Spotify

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL