Social Media HSHS

NHL

Dopo Kovalchuk, il prossimo a lasciare la NHL sarà Ovechkin?

WASHINGTON – Meno di un anno or sono Ilya Kovalchuk aveva sorpreso l’intero mondo dell’hockey, lasciando la NHL ed i suoi New Jersey Devils per raggiungere lo SKA St. Pietroburgo nella KHL. Dopo una stagione da oltre 50 reti ma caratterizzata da una mancata qualificazione ai playoff, il prossimo potrebbe essere Alex Ovechkin?

Stando a quanto riportato da TSN e dal noto giornalista Pierre LeBrun, vi sarebbe un club della superlega russa intenzionato a provare seriamente il colpaccio di riportare Ovechkin in patria, sulla falsa riga di quanto successo con Kovalchuk la passata stagione.

Con le difficoltà di Ovechkin di portare Washington al successo negli ultimi anni, le speculazioni su un suo possibile addio al Nordamerica tornano dunque d’attualità, anche se è innegabile che un’eventuale partenza rappresenterebbe una grandissima perdita per i Capitals e la NHL in generale.

Ovechkin ha però ancora sette anni e 124 milioni di dollari da riscuotere nel suo contratto con Washington. Il regolamento della NHL prevede che il giocatore negozi l’annullamento del suo contratto con il club, prima di potersi accordare con una squadra della KHL. Le probabilità di vederlo lasciare Washington sono dunque molto remote…

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Partner

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL