LUGANO – Hnat Domenichelli ha annunciato solo poche settimane fa il suo ritiro, dopo aver giocato oltre 500 partite in NLA ed aver messo a segno ben 544 punti con le maglie di Ambrì Piotta, Zurigo, Basilea, Lugano e Berna. In carriera aveva disputato anche 267 incontri in NHL, facendo registrare 113 punti con Hartford Whalers, Calgary Flames, Atlanta Thrashers e Minnesota Wild.
Domenichelli è però pronto per una nuova avventura e ha fondato una compagnia denominata DSI, Domenichelli Sports International, con sede a Lugano.
La sua attività si dividerà principalmente in tre settori. Il primo vede la DSI attiva come agenzia di giocatori e coach, sia in Svizzera che in Nordamerica e Russia, con consulenza, assistenza durante le negoziazioni dei contratti, servizi legali e altro ancora tra il nostro paese, la NHL e la KHL.
L’ex biancoblù e bianconero pone inoltre l’accento sull’aspetto della motivazione dei giocatori. Grazie alla grande esperienza maturata in 18 anni da professionista, il “Motivational Speaking” è un servizio importante che DSI si propone di offrire ai suoi clienti, sia che si tratti di organizzazioni sportive o attività tradizionali.
Sempre per quanto riguarda la formazione dei giovani, la nuova avventura porterà Domenichelli a dedicarsi anche al futuro del nostro hockey, con l’organizzazione di campi di allenamento e lezioni private per giovani giocatori.
Non ci resta dunque che augurare a Domenichelli buona fortuna per il suo “dopo hockey”, nell’ambito di un’attività che si preannuncia indubbiamente piena di stimoli!