LOSANNA – Dopo le recenti decisioni del Consiglio Federale che hanno di fatto costretto i club di massima lega a scegliere tra l’interruzione del campionato ed il continuare a porte chiuse, il Losanna ha preso posizione tramite un comunicato.
“Come club ci attendiamo un piano di aiuti finanziari da parte delle autorità, che possa rappresentare una compensazione per un settore che è stato privato della sua principale fonte di introiti. Come gli eventi, il catering ed il settore alberghiero ci troviamo in un momento critico, visto che lo sport professionistico porta migliaia di posti di lavoro in maniera diretta ed indiretta. Tutto questo è minacciato senza un sostegno federale, con relative conseguenze in termini di impatto sociale e culturale”, si legge nel comunicato.
Il Losanna continua spiegando che queste ragioni avevano portato il club a raccomandare la temporanea sospensione del campionato. “La stagione ora è sostenibile solo in due casi: se la situazione sanitaria migliorerà tanto da permettere di ospitare nelle piste nuovamente i due terzi della capienza, oppure se il governo offrirà un piano di aiuti sottoforma di sussidi, e non tramite prestiti”.