L’ex portiere dei Los Angeles Kings, Mathieu Garon, si è reso protagonista di una storia sicuramente particolare. Navigando su eBay si è infatti imbattuto in una sua vecchia maschera, che si era visto rubare proprio quando militava nella franchigia NHL californiana.
“Ricordo che questa maschera mi era stata rubata mentre giocavo nei Kings. Mi sembra di capire che qualcuno l’ha ritrovata…”, ha twittato Garon, condividendo uno screenshot dell’asta eBay.
I remember having a mask stolen from me when I played for the @LAKings. I guess someone found it! pic.twitter.com/xLBczaaN8r
— Mathieu Garon (@OuiOui_32) 23 marzo 2016
Garon ha giocato per i Kings nella stagione 2006/07, dunque chiunque abbia rubato quella maschera l’ha conservata per diverso tempo prima di rimetterla in circolazione.
Sembra però che il venditore attuale dell’oggetto non sia colui che ha commesso il fattaccio. La persona che ha dato il via all’asta ha infatti immediatamente contattato Garon su Twitter, affermando di avere a sua volta acquistato il casco su internet tempo fa, e di non avere idea del furto avvenuto in precedenza. Si è poi offerto di restituire la maschera al proprietario.
@OuiOui_32 @LAKings Mathieu, I am the seller. I bought it off ebay a while back. No idea of the story! Sorry to hear that. Contact me
— X (@BelfoursBlocker) 24 marzo 2016
@OuiOui_32 @LAKings and I’ll be happy to find a way to get it back to you.
— X (@BelfoursBlocker) 24 marzo 2016