È stata come previsto parecchio movimentata la trade deadline NHL nella serata di lunedì, con diversi nomi di rilievo che hanno cambiato maglia.
L’unico svizzero coinvolto è stato Kevin Fiala, passato dai Nashville Predators ai Minnesota Wild, nome a cui si è aggiunto quello di di Praplan – finito ai Panthers – in un trade però da minor league.
Mark Stone – il nome più atteso – è invece andato a rinforzare i Vegas Golden Knights., che saranno dunque da tenere ancora d’occhio in vista dei playoff.
Tra gli altri uomini di maggior rilievo ad aver cambiato domicilio c’è inoltre Wayne Simmonds, finito ai Nashville Predators, mentre i Bruins si sono rinforzati con Marcus Johansson.
I Winnipeg Jets hanno invece trovato il centro che cercavano in Kevin Hayes, mentre Derick Brassard è stato ingaggiato dai Colorado Avalanche.
A livello di portieri Keith Kinkaid è invece finito ai Columbus Blue Jackets, per spalleggiare quei Sergei Bobrovski in verosimile partenza a fine stagione.
Stando a quanto riferito da TSN, i Jackets starebbero infatti seriamente ponderando di affidare il ruolo di titolare ad Elvis Merzlikins la prossima stagione, dopo un periodo di adattamento più breve possibile.
La lista completa di tutti i trade di questa deadline sono consultabili cliccando qui.