Un nuovo weekend di NLA è alle porte, e come di consueto non mancano gli aggiornamenti dalle infermerie delle varie squadre che scenderanno sul ghiaccio.
Il Berna dovrà infatti affrontare il weekend senza il difensore Justin Krueger, il quale è alle prese con i sintomi di una commozione cerebrale e, nonostante mostri segni di miglioramento, non rientrerà prima della prossima settimana.
Per gli orsi è in dubbio anche la presenza di Timo Helbling che, come segnala il Berner Zeitung, è ammalato e potrebbe non recuperare in tempo per il derby contro il Langnau. Eric Blum si è invece allenato in maglia rossa e potrebbe non farcela in seguito a dei problemi al collo.
Per quanto concerne il Bienne, stando al Journal de Jura farà finalmente il suo ritorno Kevin Fey, il quale sarà in pista venerdì sera contro il Kloten. Gaetan Haas proverà invece a tornare sui pattini nella giornata di venerdì, ma un suo ritorno prima del prossimo weekend è escluso.
Sul fronte degli ZSC Lions, il Tages Anzeiger segnala che Severin Blindenbacher farà il suo ritorno in pista.
Ancora lontano dal ritorno invece Dan Fritsche che, dopo la commozione cerebrale rimediata in febbraio, sta ancora cercando di superare l’infortunio e si trova sempre oltre oceano per sottoporsi a delle cure. Il giocatore presenta dei problemi all’orecchio interno, parte del corpo che controlla la percezione dell’equilibrio. Fritsche ha inoltre problemi agli occhi e deve effettuare degli esercizi ogni giorno per guadagnare di nuovo il giusto coordinamento nei movimenti.
Il Langnau, come scrive il Berner Zeitung, non potrà invece schierare Claudio Moggi per almeno un mese. Il giocatore ha infatti riportato una frattura al costato, mentre è possibile un ritorno di Kevin Clark.