È noto da tempo che a partire dalla prossima stagione in panorama televisivo nazionale per quanto concerne la copertura di NLA e B cambierà in maniera importante, con UPC che si è assicurata i diritti del campionato di hockey con un investimento di oltre 35 milioni di franchi.
Saltato un eventuale accordo con Swisscom, le partite saranno disponibili solamente attraverso il nuovo canale “MySports” di UPC ma, come si legge sul Corriere del Ticino, qualcosa “in chiaro” lo si vedrà ancora.
Stando infatti alle parole del capo dipartimento sport della RSI, Enrico Carpani, la SSR ha trovato un accordo valido per i prossimi cinque anni che permetterà di mostrare le sintesi delle partite, così come alcune dirette dei match di playoff.
Non vi è invece alcun accordo per ora per quanto concerne le dirette su RSI La2 dei sei derby stagionali, che sinora erano concessi come una sorta di privilegio. Ora che l’accordo generale è stato chiuso, sembra essersi aperto “uno spiraglio” per vedere ancora Ambrì Piotta e Lugano in chiaro, anche se la discussione in questo senso resta complicata.