FRIBORGO – Come riportato da La Liberté, il nuovo presidente del Friborgo, Michel Volet, si è espresso in merito alla situazione finanziaria dei burgundi, in ripresa dal punto di vista sportivo dopo un inizio di campionato da dimenticare, ma in difficoltà da quello economico.
Stando a quanto si può leggere, l’attuale budget per la corrente stagione porterà con se una perdita di 700’000 fr, cifra non confermata da Volet ma che potrebbe aggravarsi in seguito ad un calo delle affluenze alla pista di 500 persone a partita e all’incognita rappresentata da una possibile esclusione dai playoff e all’eredità lasciata dal contratto di Hans Kossmann.
In merito a quest’ultimo punto, l’allenatore ha affermato di voler trovare al più presto una sistemazione, ma per il momento si sta godendo un periodo di vacanza.
Le casse praticamente vuote del club non permettono inoltre di ingaggiare lo staff tecnico desiderato. Per questo motivo il Friborgo si affiderà anche in futuro ad una soluzione interna, con Zenhäusern in panchina affiancato da altri membri del club.