Social Media HSHS

NHL

Difficilmente i diritti di Stamkos saranno scambiati, Tampa spera

TAMPA BAY – Il primo luglio si avvicina, ed il tempo stringe. Nella serata di lunedì i New York Rangers si sono resi conto di non avere la possibilità di rinnovare il contratto di Keith Yandle, ed hanno così scelto di scambiarne i diritti di contrattazione ai Florida Panthers, ricavando dalla questione almeno un paio di scelte al Draft.

Se i Lightning arriveranno ad un vicolo cieco con Steven Stamkos faranno altrettanto? Probabilmente no. Stando infatti a NHL.com, il GM Steve Yzerman rimane concentrato sulla possibilità di firmare con il loro capitano un rinnovo a lungo termine, e le chance che i suoi diritti vengano scambiati sembrano remoti.

Stamkos dovrebbe inoltre dare il suo OK a Tampa per lo scambio dei diritti, visto che il suo contratto prevede una no-move clause.

“Stiamo facendo tutto il possibile”, ha spiegato Yzerman. “Ad essere onesto, la cosa è fuori dal mio controllo. Diventerà UFA dal primo luglio e non posso costringerlo a firmare un contratto con noi se non vuole”.

L’ultima offerta concreta riportata dalla stampa era stata quella da 8.5 milioni di dollari a stagione, che risale oramai a gennaio. Stamkos dal 2008/09 ad oggi ha messo a segno 312 gol, numero secondo solamente a quelli ottenuti da Ovechkin (362).

Click to comment

Altri articoli in NHL