Social Media HSHS

NHL

Detroit vuole Stamkos, ma deve scaricare il contratto di Datsyuk

DETROIT – Stando a quanto riferisce il giornalista di TSN, Darren Dreger, i Detroit Red Wings hanno l’obiettivo di partecipare alla corsa per accaparrarsi Steven Stamkos, ma hanno un grande problema che per ora impedisce loro di rendere lo sniper canadese un reale obiettivo: Pavel Datysuk.

Il veterano russo molto probabilmente giocherà la prossima stagione in KHL e, visto che il precedente contratto con Detroit è stato firmato dopo i 35 anni di età, il suo cap hit di 7.5 milioni di dollari continuerà a pesare ancora per un anno sui Red Wings.

L’obiettivo di Detroit – visto il poco probabile ritorno del giocatore – è quello di muovere il contratto di Datysuk ad una squadra che necessità di questi 7.5 milioni per arrivare alla soglia minima di massa salariale dettata dal salary cap, lo scorso anno fissato a 52.8 milioni.

Obiettivo però non semplice. Indubbiamente Detroit dovrà addolcire la pillola, pagando parte del salario ed includendo qualche altro suo giocatore nel mix. Tomas Jurco e Teemu Pulkkinen sono alcuni esempi portati da Dreger.

Click to comment

Altri articoli in NHL