LUGANO – In merito ai comportamenti delittuosi registrati durante il derby della Resega del 31 ottobre scorso, l’Hockey Club Lugano comunica di aver sporto denuncia e querela penale al Ministero Pubblico contro le persone già identificate e nei confronti di ignoti per i reati di danneggiamento, conseguimento fraudolento di una prestazione, violazione di domicilio e sommossa.
Dopo aver forzato in massa e in modo premeditato l’accesso al settore degli spalti riservati ai tifosi dell’Ambrì, eludendo controlli e perquisizioni, un folto gruppo di persone ha collettivamente causato danni materiali, distruggendo in particolare l’intera struttura di plexiglas che separa il settore della Curva Sud ospiti dalle balaustre della superficie di gioco.
Oltre ad altro materiale probatorio, il Club ha messo a disposizione della Magistratura tutte le immagini registrate dalla videosorveglianza interna della pista della Resega.
Per evidenti ragioni d’inchiesta, la società bianconera informa che non saranno rilasciate ulteriori dichiarazioni in proposito.