(© A. Branca)
Dopo la sconfitta di misura rimediata in Gara 1 dei playoff alla Bossard Arena di Zugo, il Lugano di Larry Huras cercherà di riportare immediatamente in pari la serie questa sera alla Resega. Stando alle ultime informazioni dovrebbero esserci un importante cambiamento nella formazione dei bianconeri, ovvero il rientro di Pavel Rosa a completare la linea formata da Hnat Domenichelli e Glen Metropolit.
La scelta relegherebbe naturalmente Charles Linglet al ruolo di straniero in sovrannumero in compagnia di Petteri Nummelin, mentre rimangono da valutare le condizioni dell’attaccante Pierrick Pivron, alle prese con i sintomi di una commozione cerebrale rimediata in uno scontro con Fabian Sutter.
Quest’ultimo ha ricevuto una squalifica di due partite da parte della lega e salterà così gara 2 e 3 della serie. Lo Zugo potrebbe così ritrovarsi a dover rinunciare al suo portiere Jussi Markkanen per fare spazio a Domenic Pittis, ma una decisione in questo senso verrà presa solo in giornata e comunicata a pochi minuti dall’inizio dell’incontro.
(© A. Branca)
Situazione diametralmente diversa invece per l’Ambrì Piotta, che ha vinto la sua prima partita e cercherà così il break questa sera in casa del Rapperswil. L’allenatore Serge Pelletier dovrebbe verosimilmente proporre l’identica formazione che è scesa in pista sabato. Dotti, Schulthess, Botta e Weber sono sempre infortunati, a cui si aggiunge ancora l’ammalato Casserini.
Ray Giroux dovrebbe essere nuovamente lo straniero in sovrannumero, con il quartetto di giocatori d’importazione che sarà formato da Williams, Park, Noreau e Kutlak.