
INGOLSTADT – Nessun problema per gli ZSC Lions nella rivincita di Champions Hockey League contro i tedeschi dell’ERC Ingolstadt. Pestoni e compagni sono infatti usciti vittoriosi per 4-1 dalla trasferta di sabato pomeriggio, ed hanno così già messo un’ipoteca sul passaggio del turno.
Nella partita che ha segnato il debutto ufficiale del nuovo ingaggio Kenins – schierato nella seconda linea con Thoresen e Cunti – i Lions sono andati sotto nel punteggio al 25’58, quando la vecchia conoscenza Petr Taticek ha trovato il vantaggio in powerplay.
Proprio in superiorità numerica lo Zurigo ha però pareggiato i conti poco dopo, ottenendo l’1-1 con Wick ed allungando nel punteggio meno di due minuti dopo grazie a Chris Baltisberger. Passati in svantaggio i padroni di casa si sono innervositi e, in seguito ad un check alla testa messo a segno dall’ex bianconero Danny Irmen, hanno dovuto incassare anche il 3-1 di Blindenbacher in 3-contro-5.
Nonostante un inizio di terzo tempo contraddistinto da un paio di penalità, i Lions hanno condotto in porto la sfida, firmando anche il 4-1 definitivo al 55’22 con Patrick Geering. Il prossimo impegno europeo è ora in programma in casa dei finlandesi del Lukko Rauma venerdì 26 agosto.
