Social Media HSHS

National League

De la Rose e Wallmark dovranno pazientare, ma a Friborgo non arriverà il settimo straniero

FRIBORGO – Il Friborgo guarda alla nuova stagione con l’infermeria finalmente svuotata, come riferisce Le Matin. In vista del primo allenamento ufficiale previsto per lunedì, il nuovo head coach Roger Rönnberg spera di avere tutta la squadra a disposizione, con l’unico dubbio legato ai due svedesi Lucas Wallmark e Jacob de la Rose, entrambi reduci da infortuni subiti durante i playoff.

Il Gotteron aveva infatti chiuso l’ultima stagione senza quattro giocatori chiave – Wallmark, de la Rose, Nathan Marchon e Maximilian Streule – ma ad eccezione dello svedese Marcus Sörensen, assente per malattia, tutti erano presenti alle tradizionali sessioni fotografiche pre-stagionali.

Lo staff medico dovrà ancora dare il via libera definitivo a Wallmark e de la Rose, ma il direttore sportivo Gerd Zenhäusern ha confermato che entrambi sono sulla buona strada e dovrebbero essere pienamente operativi per il debutto in campionato il 9 settembre.

Marchon e Streule, invece, sono già pienamente ristabiliti, tanto che il secondo ha partecipato recentemente al Prospet Camp della Nazionale svizzera. Anche Attilio Biasca, fermato da problemi fisici prima del Mondiale, è rientrato in gruppo e potrà iniziare la preparazione.

Zenhäusern ha precisato che non è previsto l’ingaggio di un settimo straniero, segnale di fiducia nel recupero completo dei due attaccanti svedesi. Wallmark era stato fermato da un infortunio alla spalla, mentre de la Rose aveva subito un’operazione al ginocchio dopo un impatto contro le balaustre. Entrambi hanno seguito un programma di preparazione estiva personalizzato per favorire un rientro graduale ma sicuro.

Click to comment

Altri articoli in National League