
È stata un’autentica battaglia quella tra Friborgo e Losanna in Gara 2, con una sola rete segnata al termine di un match molto combattuto, che ha anche vissuto un finale al cardiopalma.
L’equilibrio totale è durato fino al 53’14, quando Ken Jäger in powerplay è riuscito a battere Reto Berra dallo slot, infilando il gol decisivo che ha portato l’1-1 nella serie. Da segnalare inoltre che nel terzo periodo non si è più visto in pista Lucas Wallmark, con il Gotteron che potrebbe quindi aver perso un’altra pedina importante.
Tantissime emozioni anche nella sfida di Davos, vinta dai grigionesi – che hanno dunque portato la serie sull’1-1 – nonostante gli ZSC Lions siano riusciti a rimontare uno svantaggio di tre gol.
Il Davos era infatti riuscito a mettere sui binari giusti la sfida grazie alle segnature di Zadina, Parrée e Ambühl, ma gli zurighesi si erano rifatti sotto nell’ultimo minuto prima della seconda sirena con Malgin. Al ritorno in pista i Lions hanno completato la rimonta con Henry e Lammikko, ma al 58’56 Knak dopo un’azione dirompente di Stransky ha trovato il gol decisivo.

(PostFinance/KEYSTONE/Georgios Kefalas)
Si è dimostrato subito complicatissimo lo spareggio per l’Ajoie, che contro il Visp ha visto Gara 1 giocata a Porrentruy protrarsi addirittura al terzo overtime, poi risolto dopo 100’53 da Nilsson per il 2-3 conclusivo che mette subito pressione sui giurassiani.
Quello finale è stato il terzo vantaggio di serata il Visp, che ha dunque legittimato il suo successo, mentre l’Ajoie ha sempre rincorso il risultato in seguito alle reti del biancoblù Pezzullo e Nilsson, a cui avevano risposto Honka e Schmutz.
