HERISAU – Il Davos di Arno Del Curto è sceso in pista nella serata di venerdì in quella che è stata la prima amichevole dell’estate di una compagnie di NLA, incrociando i bastoni con i kazaki del Barys Astana al Centro Sportivo di Herisau.
I grigionesi sono stati battuti con il risultato finale di 5-3, schierando tra i nuovi arrivati il ceco Robert Kousal e lo svedese Daniel Rahimi, oltre ai “soliti” stranieri Dick Axelsson e Perttu Lindgren. In panchina invece il giovane portiere Joren Van Pottelberghe, che ha lasciato spazio in questa prima uscita a Gilles Senn.
Proprio il nuovo arrivato Kousal ha segnato il primo gol della nuova stagione del Davos, rispondendo firmando l’1-1 alla rete d’apertura ospite. Nei primi dieci minuti di gioco i grigionesi hanno però incassato altri due gol, ritrovandosi così a rincorrere di due lunghezze dopo un tempo.
L’ex bianconero Mauro Jörg ha ridotto lo scarto dopo soli 26 secondi nel periodo centrale, ma un paio di penalità ravvicinate non hanno permesso al Davos di spingere ed ottenere il pareggio. È così arrivato al 37’34 il gol di Maxim Semyonov, che si rivelerà essere lo spunto decisivo.
I ragazzi di Del Curto hanno infatti ridotto nuovamente lo scarto al 46’02 con Ambühl, ma nel finale hanno incassato il definitivo 5-3 della formazione KHL firmato da Romans Starchenko. La rivincita tra le due squadre è in programma sabato alle 16:00 alla Vaillant Arena.