DAVOS – Come si può leggere sul sito web della RSI, il giovane attaccante del Lugano, Dario Simion, passerà dalla prossima stagione al Davos di Arno Del Curto, dopo che il 19enne ha realizzato un totale di 15 punti in 109 partite in NLA con i bianconeri. Al momento manca ancora l’ufficialità, ma il passaggio di squadra è cosa fatta.
Sempre la RSI ha confermato che il difensore del Kloten, Eric Blum, ha ricevuto un’offerta concreta da parte del club bianconero, anche se il Lugano non è l’unica squadra ad essere interessata a lui. Una sua decisione in questo senso non sembra però imminente, visto che ha dichiarato di voler pensare solamente ai Flyers in questo momento.
Come rimarcato su Twitter dal giornalista Marco Maffioletti, Blum avrebbe nel suo contratto una clausola liberatoria da far valere entro fine dicembre per lasciare il Kloten, inserita nell’accordo in seguito ai noti problemi finanziari del Kloten. Stando alle ultime voci, però, pare che il giocatore non varcherà il Gottardo in seguito a diversi interessi di carattere imprenditoriale, e potrebbe dunque vedere di buon occhio delle eventuali offerte di Zurigo, Rapperswil o Zugo.