LUGANO – Al termine di una partita tirata e dalla grande intensità, il Lugano è riuscito a conquistare per 2-1 all’overtime una vittoria contro il Ginevra che dice molto sul buon momento attuale dei bianconeri. Al termine del match abbiamo scambiato le nostre opinioni con l’attaccante Dario Simion.
Dario Simion, vittoria importante anche se forse si poteva chiuderla prima dell’overtime…
“Sì, peccato che non siamo riusciti a chiuderla prima, ma in ogni caso è stata una vittoria molto importante con i due punti che ci fanno sicuramente bene. Loro ci stavano alle calcagna ma grazie a questo successo siamo riusciti a staccarli un po’ di più”.
Non si direbbe che voi avete giocato sabato mentre il Ginevra ha riposato… Avete tenuto bene per tutta la partita…
“È vero, nonostante il fatto che siamo scesi in pista anche sabato sera, siamo riusciti a tenere un buon livello di gioco per tutto l’arco dei 60 minuti, e anche oltre. Questo aspetto è sicuramente molto importante”.
Nota un po’ negativa il power-play: nonostante il gol scaturito nell’overtime, le situazioni speciali non sono funzionate al meglio. Avete infatti subito un gol con l’uomo in più e in generale si è cincischiato un po’ troppo…
“Sì è vero, avremmo potuto chiuderla prima con gli special teams, ma ci sono serate in cui funziona meno bene come domenica. Comunque continuiamo sempre a lavorare con le situazioni speciali in allenamento cercando di migliorare”.
La classifica è cortissima, il Losanna non molla e ogni partita è importante, bisognerà lottare fino alla fine per un posto nei playoff…
” Questo è sicuro, tutte le squadre sono molto equilibrate quest’anno, noi dobbiamo continuare su questa linea e fare più punti possibili ogni sera”.
A livello personale sei soddisfatto di come stanno andando le cose questa stagione?
“Ultimamente sto avendo meno ghiaccio, ma me lo aspettavo. Ad inizio stagione me ne hanno dato parecchio e non sono riuscito a dimostrare tutte le mie qualità, quindi adesso sta a me riconfermarmi”.
In settimana è uscita la notizia di un tuo passaggio a Davos ma non è stata ufficializzata, confermi questa voce o per ora nulla è deciso?
“È molto probabile che io parta, credo che sia una buona esperienza per me andare a Davos, però per il momento preferisco non parlarne troppo finché non verrà ufficializzato il tutto”.