Come riferisce il giornalista Klaus Zaugg sul portale Watson, National League e Swiss League devono ancora trovare un accordo in merito alla modalità con cui si tornerà a giocare lo spareggio per la promozione e la relegazione.
Lo spareggio dovrebbe infatti tornare a giocarsi dalla prossima stagione, che in National League si disputerà probabilmente a 14 squadre con un innalzamento degli stranieri in pista a sei.
La questione della diatriba è proprio relativa al numero di stranieri schierabili durante lo spareggio, con la National League che punta a poterli mandare in pista tutti e sei, mentre dalla Swiss League – dove di stranieri ne possono giocare due – non si è d’accordo visto che la situazione sarebbe a chiaro svantaggio del club cadetto.
Resta ora da vedere se e quale compromesso le due leghe riusciranno a trovare in vista della prossima stagione. Confermata invece la formula di post season attuale, con le prime sei direttamente ai playoff, e le squadra tra il settimo ed il decimo posto impegnate nei pre-playoff.