Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Dalla prossima stagione anche ad Ambrì il parcheggio sarà probabilmente a pagamento

AMBRÌ – Come si può leggere sul Corriere del Ticino, dalla prossima stagione con tutte le probabilità i tifosi biancoblù saranno chiamati a pagare il parcheggio per lasciare la loro automobile all’aeroporto durante le partite alla Gottardo Arena.

Si parla di una cifra che potrà arrivare al massimo a 7 fr per auto a partita, con un abbonamento stagionale ipotizzato a 120 fr. Per ogni partita stazionano sulla pista dell’aeroporto all’incirca 2’000 vetture, che vanno a creare degli ingenti costi per il Municipio di Quinto, che si occupa della gestione della viabilità.

Una proposta in questo senso verrà sottoposta il prossimo 5 dicembre, che se approvata permetterà di trovare un sostegno importante alla copertura dei costi che l’attività provoca. Si parla del servizio d’ordine, ma anche di attività come lo sgombero da neve e la pulizia dopo le partite. Il Comune si appoggia inoltre attualmente ad un’agenzia privata, dopo la rinuncia alla collaborazione da parte del Corpo pompieri Alta Leventina.

“Siamo coscienti che la novità apparirà impopolare, ma oramai quasi ovunque il parcheggio alle partite si paga e nelle città la tariffa media si aggira sui 10 franchi”, ha spiegato al CdT il sindaco di Quinto, Aris Tenconi. “Il nostro è un passo inevitabile, questo costo lo dobbiamo almeno in parte coprire anche per rispetto della nostra popolazione e in considerazione di una situazione finanziaria non florida”.

È chiaro, ma importante da specificare, che queste decisioni non sono di competenza dell’HC Ambrì Piotta.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Partner

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta