KLOTEN – La rete decisiva al termine di una prestazione maiuscola in quel di Kloten. Il primo gol in biancoblù, la giusta ricompensa in una serata sicuramente da ricordare per il difensore Kodie Curran.
“È sempre speciale ottenere la prima segnatura in una nuova lega in cui giochi. È un ricordo indelebile. Questa serata sarà sempre una parte di me, ma più in generale direi che è l’intera squadra ad avere giocato molto bene malgrado qualche alto e basso. Siamo riusciti a raccogliere tre punti in trasferta e una vittoria figlia del grande carattere”.
Il disco della rete te lo porti a casa e avrà un posto speciale?
“È proprio così, ma più che per la rete questo disco avrà per me sempre un carattere simbolico che mi ricorderà anche in futuro tutto quanto di bello sto condividendo con questo magnifico gruppo che amo tanto. Ecco, sarà un souvenir più che altro legato ai miei compagni e allo staff tecnico”.
Stai progredendo enormemente partita dopo partita…
“Ti dissi durante la nostra primissima intervista che mi ci sarebbe voluto un po’ di tempo per abituarmi alla lega e allo stile. Io sto semplicemente cercando di dare tutto quello che posso ogni giorno al fine di migliorare. È l’unica ricetta, altrimenti qualsiasi carriera si accorcia e io voglio darmi un’opportunità per continuare ad avere successo. Qui ad Ambrì ho la fortuna di avere un grande coaching staff, come ad esempio René, il nostro allenatore che si occupa della difesa, è incredibile. E poi giocare al fianco di giocatori dal calibro di Tim Heed ti rende tutto più facile. Sono grato ed è bello di avere tanti compagni validissimi, sono un enorme supporto per me”.
Venerdì vivrai il primo derby. Forse sul ghiaccio o forse in tribuna. Cosa ti aspetti, i compagni ti hanno già parlato di questa sfida?
“Mi hanno detto che fino a quando non la si vive in prima persona, è una sfida difficile da descrivere. Ora mi godo dunque il successo a Kloten, e poi ci prepareremo per tornare a giocare davanti al nostro pubblico, che sappiamo faranno un gran baccano per sostenerci. Mi aspetto una partita molto intensa”.
Tra tre settimane scade il tuo contratto, i tifosi dell’Ambrì hanno già paura di una tua eventuale partenza…
“Io non posso rimuginare o riflettere molto sul contratto e sul futuro. Fa parte di questo business, io mi concentro sul momento, vivo il quotidiano a fondo e do tutto. Sono grato di poter essere un giocatore professionista, mi godo ogni giorno e in seguito vedremo quale sarà la strada”.