LUGANO – Dopo aver incassato due sconfitte consecutive, il Lugano è intenzionato a reagire in un fine settimana che si preannuncia impegnativo, con la sfida casalinga contro lo Zugo ed il derby della Valascia.
I recenti stop hanno convinto coach Greg Ireland a mischiare alcune carte del suo mazzo, in particolar modo portando Luca Cunti all’ala della terza linea, in un blocco completato da Sannitz al centro e Bertaggia.
Nella top six viene invece spostato nel secondo blocco Luca Fazzini, che lascia così spazio a Dario Burgler nel primo terzetto di Lajunen e Klasen. Il numero 17 giocherà invece con Lapierre e Hofmann.
In retrovia è da registrare il rientro di Ronchetti, provato con Vauclair, mentre il 13esimo attaccante dovrebbe essere ancora Reuille.
Resta out per infortunio invece Ulmer, mentre Brunner ha nuovamente preso parte all’allenamento ma non è ancora pronto per affrontare una partita. A loro si aggiunge Wellinger, che sarà indisponibile per due settimane.
PORTIERI
Elvis Merzlikins
(Daniel Manzato)
DIFENSORI (SINISTRA)
Philippe Furrer
Julien Vauclair
Elia Riva
Clarance Kparghai
DIFENSORI (DESTRA)
Bobby Sanguinetti
Massimo Ronchetti
Alessandro Chiesa
Sebastien Reuille (13esimo attaccante)
ALI (SINISTRA)
Linus Klasen
Gregory Hofmann
Luca Cunti
Giovanni Morini
ALI (DESTRA)
Dario Bürgler
Luca Fazzini
Alessio Bertaggia
Julian Walker
ASSENTI
Damien Brunner, Stefan Ulmer, Thomas Wellinger (infortunati), Riccardo Sartori (in Finlandia), Colin Fontana, Vladislav Zorin (Ticino Rockets)