ZURIGO – La sconfitta per 4-0 nella serie contro il Berna non ha decisamente scalfito la fiducia dell’ex allenatore degli ZSC Lions, Marc Crawford, che sulla pagine di TSN si è dichiarato pronto più che mai a tornare a dirigere una squadra NHL.
“Avevo già detto a Natale allo Zurigo che volevo prendermi tutto il tempo necessario per rincorrere il mio obiettivo di tornare in NHL”, ha spiegato a TSN. “A questo punto della mia carriera, non voglio dover limitare le mie opzioni e sono disposto anche ad accettare un posto di assistente in NHL oppure ad allenare in AHL. Gli ZSC volevano andare avanti, ed avevo bisogno di andare avanti anch’io”.
Il 55enne da quando è arrivato in Svizzera ha vinto un campionato, una Coppa Svizzera e per tre volte la regular season sull’arco di quattro anni.
“È stata una grande esperienza per me lavorare in una cultura differente, mi ha reso un allenatore migliore… Non sono mai stato così pronto, voglio tornare in NHL. Sono disposto a tutto”, ha continuato Marc Crawford. “La mia esperienza a Zurigo è stata fantastica. Gli svizzeri sono delle bellissime persone… Hanno il loro modo di fare le cose e lavorare immerso in quella cultura mi ha fatto progredire come coach!”.