Continuerà l’avventura nei playoff dei New Jersey Devils, che nella notte di lunedì sono riusciti a battere ed eliminare i New York Rangers nella settima decisiva partita della serie, guadagnandosi così il diritto di sfidare nel secondo turno i Carolina Hurricanes.
Hischier e compagni hanno dominato la sfida, ma il risultato è rimasto tirato sino a quando McLeod ha sfruttato un brutto errore di Fox per infilare l’1-0. Qualche minuto più tardi Tatar ha ottenuto il raddoppio, al termine di un’azione in cui lo stesso Hischier ha firmato un assist.
I Rangers non hanno poi trovato le risorse di reagire, ed anzi hanno incassato altri due gol nel terzo periodo per il 4-0 final. Akira Schmid ha dunque ottenuto il secondo shutout nelle cinque partite disputate (!), mentre sono da verificare le condizioni di Timo Meier (zero punti per lui sinora nei playoff) dopo il duro check alla testa incassato da Trouba nel terzo tempo. L’attaccante era tornato in panchina dopo l’episodio ed ha salutato gli avversari a fine gara, ma l’impatto è stato molto violento.