Social Media HSHS

Interviste

Connolly: “È stata dura perdere queste due partite, bisogna solo continuare a lottare”

Il nuovo attaccante bianconero: “Ho trovato un campionato molto veloce e competitivo, guadagnare ritmo partita mi sarà utilissimo. Il derby? Dovrà essere l’occasione giusta per ripartire dopo queste sconfitte”

LUGANO – Appena arrivato Brett Connolly aveva sulle spalle un certa pressione vista l’incapacità del Lugano di sfruttare quello che produce la fase offensiva bianconera. L’ex attaccante NHL nelle partite contro Ginevra e Losanna ha avuto anche qualche buona occasione ma non sembra ancora in grado di fare la differenza per la squadra bianconera: “Avrei potuto fare di più – le parole del canadese – contro il Losanna il disco sarebbe dovuto entrare in rete in quelle occasioni”.

Brett Connolly, qual è la tua impressione sulle prime due partite giocate in maglia bianconera?
“Ci sono ovviamente cose da migliorare e altre che funzionano abbastanza bene, credo che all’inizio di ogni stagione possano andare così, certo che perdere entrambe le partite questo weekend fa abbastanza male”.

Cos’è mancato alla squadra per invertire questa tendenza?
“La squadra ha lavorato bene assieme, ha lottato e creato tanto ma ha ottenuto poco, si tratta di prendere la decisione giusta al momento giusto, ma continuando a lottare le cose miglioreranno”.

In quanto al livello che hai trovato, sei rimasto sorpreso della National League?
“Ho trovato l’hockey che mi aspettavo, duro, veloce e tecnico, ci sono veramente tanti giocatori molto forti e segnare è molto difficile”.

Personalmente ti senti in forma? Ti manca soprattutto il ritmo partita?
“Io mi sento piuttosto bene fisicamente, allenarmi con una squadra questa estate mi ha fatto bene, ma ovviamente il ritmo partita è un’altra cosa ma già da sabato ho fatto dei passi avanti. Avrei voluto ovviamente segnare nelle occasioni che ho avuto, ma con il lavoro arriveranno anche le reti”.

Martedì prossimo arriva il derby con l’Ambrì Piotta, qualcuno ti ha già parlato dell’importanza di questa partita in Ticino?
“Qualcuno mi ha parlato di questa partita e della rivalità che c’è tra le due squadre, sarebbe l’occasione giusta per tornare a vincere.”

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Partner

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Interviste